Chi Siamo


Pozzi-Arosio è stata tra le prime aziende in Italia a entrare nel settore del poliuretano:
grazie a speciali accordi e partnership con i massimi produttori in tutto il mondo.

Quando fu fondata la società nei primi anni cinquanta, Pozzi-Arosio produceva e commercializzava vernici. Ma la gamma di prodotti offerti si è velocemente ampliata e diversificata in prodotti e soluzioni altamente personalizzati e specializzati.

Siamo in grado di sviluppare sistemi poliuretanici avanzati e formule personalizzate per la produzione di poliuretano espanso rigido, poliuretano compatto, poliuretano flessibile e poliuretano integrale. Costituitasi nel nord Italia e sempre sotto la stessa proprietà, Pozzi-Arosio si è sviluppata rapidamente facendosi conoscere in tutto il mondo. Sin dall’inizio Pozzi-Arosio ha aperto filiali in zone del mondo in cui c’erano reali necessità operative.

Pozzi-Arosio è diventata presto un’azienda leader nel mercato del poliuretano. La vasta esperienza si è sviluppata per stare al passo con i nuovi clienti e le loro richieste crescenti. Dopo aver firmato un accordo di distribuzione con una delle maggiori società internazionali, Pozzi-Arosio ha iniziato a commercializzare resina epossidica per la produzione di stampi utili all’uso dei propri sistemi poliuretanici. Nel 1978 Pozzi-Arosio ha rilevato la Saip, un’azienda leader nella produzione di attrezzature per poliuretano per i diversi campi di applicazione. La familiarità di Pozzi-Arosio con molteplici categorie di prodotti ha accresciuto la naturale predisposizione alla ricerca e allo sviluppo.

approfondimento
  • Cogliere i cambiamenti. A volte deciderli. Da un percorso, osare intraprenderne altri, per trasformarsi e non tornare indietro, per diffondersi su un labirinto di strade e poi raggiungere la destinazione finale assieme ai clienti. È l’obiettivo della nostra azienda.

  • Non solo un insieme di Società ma un Gruppo solido e ben definito: “Pozzi Industries” è la sinergia di competenze nei campi di chimica, attrezzature, ricerca, superfici e decorazioni.

  • Si chiama Pozzi Lab, perché è la soluzione completa e ideale per orientarsi tra le complessità dei sistemi poliuretanici.

È stato poi creato un dipartimento R&S specifico al fine di trovare le soluzioni tecnologiche che permettessero di ottimizzare i vari cicli produttivi, in particolare il processo di finitura DIP-PRINT System per qualsiasi materiale, supporto e oggetto, non solamente in poliuretano.

Nel 2012 Pozzi Arosio ha ricevuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dal prestigioso istituto internazionale TUV RHEINLAND.

Non solo un insieme di Società ma un Gruppo solido e ben definito:
“Pozzi Industries” è la sinergia di competenze nei campi di chimica, attrezzature, ricerca, superfici e decorazioni. Ciascuna società del gruppo è un’eccellenza nel proprio settore, insieme siamo il top del Made in Italy all’avanguardia per le applicazioni e la tecnologia Poliuretanica. La nostra visione è unire e rafforzare reciprocamente le missioni separate di ciascuna società.

Tappe Fondamentali

  • Quando fu fondata la società nei primi anni cinquanta, Pozzi-Arosio produceva e commercializzava vernici.
  • Pozzi-Arosio è stata tra le prime aziende in Italia a entrare nel settore del poliuretano.
  • Nel 1978 Pozzi-Arosio ha rilevato la Saip, un’azienda leader nella produzione di attrezzature per poliuretano per i diversi campi di applicazione.
  • Sin dall’inizio Pozzi-Arosio ha aperto filiali in zone del mondo in cui c'erano reali necessità operative.
  • Nel 2012 Pozzi Arosio ha ricevuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dal prestigioso istituto internazionale TUV RHEINLAND

NOTES

POZZI AROSIO S.r.l. Company, besides several provisions of the law, could not in any way be considered responsible for damages of any kind caused directly or indirectly by accessing the site, by inability or impossibility to access it, from reliance on the information contained in it or by the use made of such information. POZZI AROSIO S.r.l. Company provides for the insertion of information on site to be as much as possible updated, but it does not guarantee its completeness or accuracy. POZZI AROSIO S.r.l. Company reserves the right to alter the contents of the site and this might happen at any time and without advance notice.

NOTE LEGALI

La Società POZZI AROSIO S.r.l., salvo diverse indicazioni di legge, non potra essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilita di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. La Società POZZI AROSIO S.r.l. provvede ad inserire nel sito informazioni per quanto possibile aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza. La Società POZZI AROSIO S.r.l. si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di questa guida in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.