
Il nostro obiettivo è di aumentare la compatibilità dei nostri prodotti con la tutela dell’ambiente.
Il poliuretano compatto AROFLOW AF 514 GREEN PLUS trova applicazione in diversi settori produttivi quali ad esempio l’arredamento, l’oggettistica, articoli per la prototipazione, accessori per la moda, componenti per utensili ed altri ancora.
In questa prospettiva, come risultato di una lunga evoluzione tecnologica e del continuo lavoro di ricerca effettuato nel nostro laboratorio, abbiamo messo a punto questo formulato che è completamente privo di solventi e, nello stesso tempo, garantisce, per i manufatti prodotti, un eccellente aspetto superficiale.
Per la produzione si utilizzano macchine a bassa pressione o, nel caso di pezzi con un peso entro i 5 kg, il sistema può essere miscelato manualmente. La finitura può essere effettuata con i sistemi tradizionali di verniciatura oppure con la tecnologia DIP-PRINT

processo di realizzazione
Il processo di realizzazione dei componenti prevede alcune fasi di preparazione dello stampo con prodotti dedicati, in una seconda fase con una macchina dosatrice si inietta la resina liquida che darà forma al manufatto.
Caratteristiche
-
IMPIANTO > MACCHINA DOSATRICE AD ALTA E BASSA PRESSIONE
-
STAMPI > RESINA EPOSSIDICA, GOMMA SILICONICA E METALLO
-
DISTACCANTE > SPRAY E CERA
-
INSERTO > IN LEGNO, METALLICO E PLASTICO
proprietà
• Riproduzione fedele e dettagliata del modello (venatura legno – texture ecc )
• Elevata densità tra 900 e 1100 gr/lt
• Non assorbe umidità
• Buona aderenza dei prodotti vernicianti
• Resistenza eccellente all’inserimento di chiodi e viti
prodotti finiti
Alcuni esempi di prodotti realizzati dai nostri clienti con i sistemi POZZI-AROSIO.