Pozzi Lab 5 – sistema compatto


Versatile – Innovativo – Forme complesse e di altissima qualità.

Il poliuretano compatto trova applicazione in diversi settori produttivi quali ad esempio l’arredamento, l’oggettistica, accessori per la moda, componenti per utensili ed altri ancora.

La produzione di poliuretano compatto è il risultato di una lunga evoluzione tecnologica e della continua ricerca presso il proprio laboratorio. Il perfezionamento dei sistemi fornisce oggi un eccellente aspetto superficiale dei manufatti prodotti.
Per la produzione di complementi si utilizza il nuovo formulato AF 514 GREEN PLUS completamente compatibile con le normative vigenti perché privo di solventi.

Gadget, decorazioni e componenti d’arredo.

LAB 5 Sistema Compatto permette la realizzazione di una serie infinita di oggetti che trovano un compromesso vincente tra semplicità ed economia di produzione.
Non ci sono limiti alla libertà di espressione. Forme complesse, piccoli o grandi numeri di produzione non sono un problema, la qualità garantita è sempre altissima.
Il formulato, semplicemente colato nello stampo in gomma siliconica, resina o metallo, si trasforma in poco tempo nell’oggetto desiderato.
Semplicemente a mano oppure con macchine dosatrici dedicate, il ciclo di produzione è sempre facile ed efficace nei moltissimi settori in cui il poliuretano compatto viene utilizzato.
Il formulato AROFLOW di Pozzi-Arosio si usa per la produzione di svariati articoli in tantissimi campi d’applicazione.

Il processo di produzione

Il processo produttivo richiede alcune fasi di preparazione dello stampo con prodotti dedicati:
• In alcuni casi si applica allo stampo in gomma siliconica un primer per garantire il risultato ottimale del pezzo finale.
• L’inserto in metallo viene adattato sullo stampo prima di chiuderlo.
• Il Sistema Poliuretanico viene immesso nello stampo manualmente (fino a 5 kg.) oppure con una macchina dosatrice ad alta o bassa pressione.
• La scelta corretta del Sistema Poliuretanico produrrà il miglior risultato e caratteristiche ottimali.

IL PROCESSO

NOTES

POZZI AROSIO S.r.l. Company, besides several provisions of the law, could not in any way be considered responsible for damages of any kind caused directly or indirectly by accessing the site, by inability or impossibility to access it, from reliance on the information contained in it or by the use made of such information. POZZI AROSIO S.r.l. Company provides for the insertion of information on site to be as much as possible updated, but it does not guarantee its completeness or accuracy. POZZI AROSIO S.r.l. Company reserves the right to alter the contents of the site and this might happen at any time and without advance notice.

NOTE LEGALI

La Società POZZI AROSIO S.r.l., salvo diverse indicazioni di legge, non potra essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilita di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. La Società POZZI AROSIO S.r.l. provvede ad inserire nel sito informazioni per quanto possibile aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza. La Società POZZI AROSIO S.r.l. si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di questa guida in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.