Industria


Nel settore Industria troviamo un’enorme quantità di oggetti realizzati in poliuretano: filtri, componenti per accumulo di calore, caldaie, impianti e celle frigorifere, pannelli solari, attrezzature sanitarie, ortopediche, imballaggi, produzione di modelli, condutture, …

In un mondo che richiede quotidianamente sempre più energia, col costo dell’energia tradizionale sempre in aumento e nuovi regolamenti ambientali all’orizzonte, la miglior soluzione saranno i poliuretani.

Prendete ad esempio, l’industria della conservazione dei cibi: i sistemi meglio isolati aiutano il rendimento e la competitività risparmiando energia e migliorando l’estetica. Ci sono molteplici esempi: applicazioni mediche, prodotti agricoli, arredamenti di negozi, articoli tecnici…

Il vero valore aggiunto del poliuretano è che prevenire è meglio che curare – ridurre il consumo di energia è meglio che pagare per un maggior consumo!
Per Pozzi-Arosio la tecnologia ed i sistemi devono creare:
• efficacia, o materiale leggero + performance meccanica;
• comodità, o riduzione del rumore + morbidezza;
• sostenibilità, o eco compatibilità + bassi costi di produzione.

La produzione Pozzi-Arosio si tiene costantemente aggiornata sulla legislazione europea, da sempre la più restrittiva nel mondo degli espandenti, che mirano a contenere l’ODP (potenziale di eliminazione dell’ozono) e il GWP (potenziale di riscaldamento globale).

approfondimento
  • LE APPLICAZIONI IN POLIURETANO NEL SETTORE DELL’INDUSTRIA SONO MOLTEPLICI E VARIEGATE

  • ISOLAMENTO - ESTETICA - RISPARMIO ENERGETICO, SONO ALCUNI DEGLI OBIETTIVI CHE POZZI-AROSIO SI PREFIGGE CON I SITEMI POLIURETANICI

  • AGGIORNAMENTO COSTANTE SIA LEGISLATIVO E NORMATIVO CHE INNOVAZIONE TECNOLOGICA E CHIMICA

target

Le categorie interessate ai prodotti realizzabili per il mondo dell’industria sono professionisti del settore, nello specifico:

• Produttori di apparecchi frigoriferi domestici e commerciali
• Impianti frigoriferi industriali
• Produttori di articoli sanitari

industria

gallery industria

Alcuni esempi di prodotti realizzati dai nostri clienti con i sistemi POZZI-AROSIO.

NOTES

POZZI AROSIO S.r.l. Company, besides several provisions of the law, could not in any way be considered responsible for damages of any kind caused directly or indirectly by accessing the site, by inability or impossibility to access it, from reliance on the information contained in it or by the use made of such information. POZZI AROSIO S.r.l. Company provides for the insertion of information on site to be as much as possible updated, but it does not guarantee its completeness or accuracy. POZZI AROSIO S.r.l. Company reserves the right to alter the contents of the site and this might happen at any time and without advance notice.

NOTE LEGALI

La Società POZZI AROSIO S.r.l., salvo diverse indicazioni di legge, non potra essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilita di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. La Società POZZI AROSIO S.r.l. provvede ad inserire nel sito informazioni per quanto possibile aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza. La Società POZZI AROSIO S.r.l. si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di questa guida in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.