La schiuma flessibile rende i cuscini delle sedute e le imbottiture dei tappeti saldi ma morbidi, e mantiene i materiali di stratificazione atti al sostegno e comodi, si possono modellare per quei posti piccoli, arrotondati e difficili da arredare che si trovano nelle barche.
I fornitori di Schiuma Poliuretanica flessibile lavorano a stretto contatto con i costruttori e altri produttori di barche per trovare la miglior combinazione di densità, morbidezza, accessibilità e resilienza della schiuma al fine di soddisfare i bisogni degli appassionati di sport acquatici e del mare in generale . Ottima per applicazioni personalizzate, la schiuma flessibile può addirittura essere resa viscoelastica e sensibile alla temperatura affinché continui a modellarsi e modificarsi in base alla forma della persona, riducendo lo stress, minimizzando i punti di pressione e fornendo un sostegno straordinario.
La Schiuma Poliuretanica Rigida fornisce alle barche l’isolamento da rumori e temperature estreme, resistenza a lacerazioni e abrasioni, oltre alla capacità portante con poco peso. Su barche più piccole, un ulteriore accorgimento è la riduzione del rumore prodotto dai motori e altre attrezzature, e la schiuma poliuretanica rigida rappresenta un mezzo per assorbire tali rumori. Ciò avviene perché la schiuma poliuretanica rigida si può integrare con resine che modificano l’energia cinetica delle onde sonore in energia termica, che si dissolve nella schiuma stessa.