Al giorno d’oggi i diportisti possono godere di tutti i comfort di casa in quasi tutte le imbarcazioni, in parte grazie alla schiuma poliuretanica flessibile.

La schiuma flessibile rende i cuscini delle sedute e le imbottiture dei tappeti resistenti ma morbidi; i materiali di stratificazione della schiuma sono particolarmente adatti a realizzare sostegni, a modellare le sedute in genere piccole, arrotondate e difficili da arredare che si trovano nelle barche.

Noi di Pozzi Arosio lavoriamo a stretto contatto con i costruttori e altri produttori di barche per trovare la miglior combinazione di densità, morbidezza, accessibilità e resilienza della schiuma al fine di soddisfare i bisogni degli appassionati di sport acquatici e del mare in generale.

Ottima per applicazioni personalizzate, la schiuma flessibile può addirittura essere resa viscoelastica e sensibile alla temperatura affinché continui a modellarsi e modificarsi in base alla forma della persona, riducendo lo stress, minimizzando i punti di pressione e fornendo un sostegno straordinario.

La schiuma poliuretanica rigida fornisce alle barche l’isolamento da rumori e temperature estreme, resistenza a lacerazioni e abrasioni, aumentando la capacità portante riducendo il peso. Su barche più piccole, la schiuma poliuretanica rigida rappresenta un mezzo per assorbire e ridurre il rumore prodotto dai motori e da altre attrezzature. Infatti, la schiuma poliuretanica rigida si può integrare con resine che modificano l’energia cinetica delle onde sonore in energia termica, che si dissolve nella schiuma stessa.

Non solo la schiuma poliuretanica rigida resiste all’assorbimento d’acqua – ma può combinare l’elasticità della gomma con la resistenza e la robustezza del metallo. Tali proprietà, oltre alla vasta gamma di durezza, hanno permesso agli ingegneri di progettare parti con un materiale plastico ideale per la costruzione di barche.

I nostri sistemi PU per il settore sport e articoli tecnici sono indicati per la realizzazione di: yacht e couise ships interior design, produttori di derive, boe, galleggianti, barche per salvataggi.

Target

Le categorie interessate ai prodotti realizzabili per il mondo degli allestimenti nautici sono professionisti del settore, nello specifico: