
L’azienda Pozzi-Arosio è considerata il fulcro dei sistemi poliuretanici.
L’industria poliuretanica mira ad una crescita sostenibile e alla tutela delle risorse disponibili, promuovendo contemporaneamente sempre elevati livelli di vita.
Le strutture produttive di Pozzi-Arosio si pongono al centro dell‘industria poliuretanica in quanto sviluppano, producono e commercializzano diversi sistemi poliuretanici bicomponenti progettati per molti campi di applicazione.
Si presta particolare attenzione alla consulenza pre e post progetto, per adattare l’attrezzatura e i materiali ausiliari connessi all’uso dei prodotti venduti. Pozzi-Arosio inoltre propone progetti chiavi in mano per nuove produzioni in tutto il mondo.
Infatti, la lunga presenza di Pozzi-Arosio in vari campi di applicazioni dei poliuretani e la crescita stabile nel mercato sono stati resi possibili sia dalla continua spinta verso l’innovazione e la differenziazione di applicazioni, sia dal costante miglioramento della qualità di ciò che è già stato acquisito nel mercato.
La politica di Pozzi-Arosio è raggiungere il massimo rendimento tecnico nelle proprie formulazioni con estrema attenzione alla salute del consumatore e all’ecologia: infatti utilizziamo formulazioni a due componenti basate sull’uso di derivati isocianati del MDI (difenilmetano diisocianato), il meno pericoloso che c’è sul mercato.
La produzione di materie prime negli stabilimenti Pozzi-Arosio viene costantemente monitorata e tenuta sotto controllo attraverso un sistema qualitativo certificato, che assicura ai clienti la qualità dei servizi forniti, tesi il più possibile al miglioramento.
A Pozzi-Arosio è stata accreditata la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dal prestigioso istituto internazionale TUV, lo stesso che, nel 2017, ha rilasciato a Pozzi-Arosio la nuova certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Filosofia


