Pozzi Lab 1 – Componenti con sistema integrale


Pozzi-Arosio è stata tra le prime aziende in Italia a entrare nel settore del poliuretano:
grazie a speciali accordi e partnership con i massimi produttori in tutto il mondo.

Con questa schiuma poliuretanica si producono manufatti aventi una superficie esterna robusta, molto compatta.

Il prodotto finito è esteticamente pregevole e resistente all’usura. Lo stampato riproduce fedelmente il disegno della superficie dello stampo e al tatto dà la sensazione di essere stato rivestito da vera pelle.. Lo stampato è generalmente di colore nero, ma, con la tecnica “in mold coating”, è possibile realizzare anche colori da tabella RAL- NCS.
Questo sistema consente il posizionamento di inserti direttamente in stampo prima della colata (telai di sostegno per il montaggio finale, cinghie elastiche di rinforzo e altro ancora).
Questa tipologia di prodotti si ottiene con stampi costruiti in resina o in metallo, dotati di termostatazione. Operano normalmente ad una temperatura compresa fra i 40 e i 50 °C
I prodotti ottenuti possono avere spessori sottili, rivestire inserti, possono avere spessori maggiori e garantire una forte flessibilità.
Per la produzione di articoli con questo sistema si utilizzano macchine schiumatrici ad alta o bassa pressione.

Una linea dedicata all’arredo e non solo…

Il sistema poliuretanico INTEGRALE garantisce una perfetta riproduzione della superficie di qualsiasi materiale venga preso a modello, sia esso pelle, tessuto, legno, pietra o altro ancora.
Gli stampi in resina o in metallo riproducono fedelmente il modello e consentono di ricreare con un solo passaggio l’oggetto anche se di forma complessa, inserendo già nello stampo anche l’eventuale struttura interna in metallo o plastica.
Con la verniciatura “in mold coating” il manufatto è tolto dallo stampo già con l’estetica finale completa e non necessita di ulteriori trattamenti di finitura.
Il formulato AROFILL di POZZI-AROSIO è utilizzato per la produzione di articoli d’arredo, complementi, accessori medicali e molto altro.

Il processo di produzione

Il processo produttivo richiede alcune fasi di preparazione dello stampo con prodotti dedicati:
• Applicazione di un prodotto per garantire il risultato ottimale del pezzo finale.
• Applicazione a spruzzo della vernice colorata con lo stampo aperto “in mold coating”.
• L’inserto in metallo viene adattato sullo stampo prima di chiuderlo.
• Il Sistema Poliuretanico viene immesso nello stampo con una macchina dosatrice ad alta o bassa pressione.
• La scelta corretta del Sistema Poliuretanico produrrà il miglior risultato e caratteristiche ottimali.

IL PROCESSO

NOTES

POZZI AROSIO S.r.l. Company, besides several provisions of the law, could not in any way be considered responsible for damages of any kind caused directly or indirectly by accessing the site, by inability or impossibility to access it, from reliance on the information contained in it or by the use made of such information. POZZI AROSIO S.r.l. Company provides for the insertion of information on site to be as much as possible updated, but it does not guarantee its completeness or accuracy. POZZI AROSIO S.r.l. Company reserves the right to alter the contents of the site and this might happen at any time and without advance notice.

NOTE LEGALI

La Società POZZI AROSIO S.r.l., salvo diverse indicazioni di legge, non potra essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilita di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. La Società POZZI AROSIO S.r.l. provvede ad inserire nel sito informazioni per quanto possibile aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza. La Società POZZI AROSIO S.r.l. si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di questa guida in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.