
Ogni giorno siamo a contatto con prodotti realizzati con la resina poliuretanica applicate a diversi settori.
Recenti dati statistici dall’America (2012) mostrano chiaramente che approssimativamente il 70% del poliuretano prodotto in tutto il mondo è destinato a tre campi di applicazione: Edilizia e Costruzione (26,8%), Trasporti (23,8%), Arredamento e materassi (20,7%).
Quindi possiamo dire che il poliuretano è il materiale che meglio copre, in una varietà ampia di prodotti, tutta la nostra vita, sia che dormiamo o siamo seduti o a riposo, a casa, in ufficio o in fabbrica, o in viaggio o ci muoviamo lungo le strade con i nostri comuni mezzi di trasporto. Tuttavia, nell’ultima decade sono diventati sempre più importanti nuovi campi d’applicazione: gli sport e i rispettivi articoli tecnici, la nautica, alcune soluzioni peculiari per le industrie.
Attraverso la propria rete di System House, Pozzi-Arosio serve i propri clienti e li sostiene con qualsiasi supporto locale appropriato, come la manutenzione e il servizio tecnico, la progettazione, assistenza alla vendita, consulenza di produzione e marketing. Inoltre Pozzi Industries, essendo un groppo variegato, è perfettamente in grado di affrontare i problemi che le grandi aziende possono incontrare: chimici, sull’attrezzatura, per la ricerca, le superfici, la decorazione.
6 settori
La gamma estremamente ricca dei sistemi poliuretanici di Pozzi-Arosio è di conseguenza divisa in vari gruppi, suddivisi internamente in base alle caratteristiche del materiale stesso, che può essere in sistema rigido o flessibile.