
Gli obiettivi dei produttori di poliuretano, nell’industria edilizia, sono essenzialmente efficacia termica, risparmio energetico, isolamento acustico, comodità.
L’efficacia termica mira a un maggior grado di isolamento dei tetti e dei muri esterni.
Pozzi-Arosio può contare su una linea unica su scala industriale che si dedica totalmente ad attività di collaudo e prototipazione concepite per permettere agli attori dell’industria edilizia di accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative per la produzione di pannelli poliuretanici per l’isolamento termico e acustico, prodotti con la tecnologia specifica del processo di laminazione doppia in continuo.
Nei prossimi anni la schiuma poliuretanica rigida usata in questi processi sarà il fattore dominante della nuova industria edilizia, al fine di aumentare – per via del relativo spessore dei muri – lo spazio vitale disponibile, e allo stesso tempo ridurre il consumo e i costi energetici.
Si prospetta che in futuro l’edilizia abbandonerà definitivamente le vecchie forme non strutturali in cemento per le forme non strutturali quali pannelli poliuretanici e schiuma poliuretanica spray. Tanto più che la tecnologia poliuretanica fornisce anche adesivi, sigillanti, pitture, rivestimenti e un set completo di soluzioni di rifinitura e imbottitura.
target
Le categorie interessate ai prodotti realizzabili per il mondo dell’edilizia e delle costruzioni sono professionisti del settore, nello specifico:
• Produttori di pannelli sandwich
• Produttori di condutture
• Architetti, Ingegneri

gallery edilizia
Alcuni esempi di prodotti realizzati dai nostri clienti con i sistemi POZZI-AROSIO.