
Forme semplici e forme complesse, strutture rigide e strutture flessibili, elemento comune il poliuretano.
I sistemi poliuretanici, raggruppati in due categorie “Rigidi” e “Flessibili”, permettono la produzione di manufatti aventi forme complesse e strutture tecniche con vantaggi notevoli in fattore di economia, semplicità d’uso e soprattutto rispetto dell’ambiente.
Per la produzione sono utilizzati gli stampi in metallo, in resina epossidica o siliconica che garantiscono un’elevata qualità del prodotto finale con il vantaggio di avere costi contenuti per la realizzazione degli stessi.
Anche gli impianti e le macchine schiumatrici hanno costi contenuti rispetto ad altre tecnologie per lo stampaggio a freddo.
La produzione con resine poliuretaniche offre un grande vantaggio nella riduzione degli scarti e velocizza il ciclo di produzione rispetto ai tradizionali processi di lavorazione.
Tutte le lavorazioni successive allo stampaggio, taglio, forature sono eseguite con utensili standard e non necessitano di particolari strumenti, questo è sicuramente un ulteriore vantaggio che caratterizza la produzione di articoli in resina poliuretanica.
Anche per la verniciatura e la decorazione degli oggetti creati con i sistemi poliuretanici, sono utilizzati prodotti di finitura standard e trattabili con la nostra tecnologia DIP-PRINT.
Molteplici sono i vantaggi che i sistemi poliuretanici offrono ai produttori ed utilizzatori di oggetti che fanno parte della vita comune. Economia di produzione e semplicità di lavorazione permettono ai sistemi poliuretanici di essere protagonisti in moltissime applicazioni e risolvere problematiche anche complesse. Un grande vantaggio che il poliuretano si merita è il rispetto dell’ambiente, oggi più di ieri un fattore vincolante per la qualità di vita che quotidianamente gli viene riconosciuto.