
la system house del poliuretano




Siamo tra le prime realtà italiane ad essere entrate nel mercato del poliuretano. Grazie a partnership e accordi esclusivi con gruppi di rilevanza mondiale siamo in grado di mettere a punto sistemi poliuretanici avanzati e personalizzati.
L’industria poliuretanica mira a una crescita sostenibile e alla tutela delle risorse disponibili, promuovendo contemporaneamente sempre elevati livelli di vita. Noi di Pozzi-Arosio siamo artefici di questa filosofia sviluppando, producendo e commercializzando diversi sistemi poliuretanici bicomponenti progettati per molti campi di applicazione.
Le società del gruppo
Pozzi-Arosio è parte di POZZI INDUSTRIES, un insieme di aziende e soluzioni la cui mission è fornire al cliente un’offerta integrata che riunisca in sé lo stato dell’arte di competenze diversificate e complementari per sviluppare e realizzare idee di successo.

Le società del gruppo
Pozzi-Arosio è parte di POZZI INDUSTRIES, un insieme di aziende e soluzioni la cui mission è fornire al cliente un’offerta integrata che riunisca in sé lo stato dell’arte di competenze diversificate e complementari per sviluppare e realizzare idee di successo.



Storia
Nata come azienda chimica nel settore delle vernici, la sua offerta si è velocemente ampliata e diversificata in prodotti e soluzioni altamente personalizzati e specializzati, fino a diventare impresa leader nel settore dei poliuretani.
La nostra è anche una storia di attenzione alla qualità, come attesta il certificato UNI EN ISO 9001:2008, di forte impegno e investimento in R&D, di rispetto dell’ambiente e delle persone.
Sviluppo sostenibile, diversificazione, responsabilità ambientale e sociale sono il nostro DNA.
Servizi

Sistemi PU personalizzati

Servizio tecnico ottimizzazione formule

Conto lavorazione

Distribuzione




Innovazione e
sostenibilità
Ecosistema del PU
Il nostro intervento riguarda tutte diverse fasi di realizzazione del prodotto finito: progettazione, realizzazione, grazie a SAIP – società del gruppo Pozzi Industries, di attrezzature e impianti, predisposizione di modelli, stampi e inserti, lavorazione e finiture.
Il nostro processo produttivo è il risultato di ricerca e sperimentazione, la ricerca continua dell’eccellenza e il rispetto dei valori del Made in Italy.
Politiche per la qualità
Servizi, innovazione, sostenibilità, ricerca e sviluppo esprimono il loro pieno valore solo se inseriti in un contesto di miglioramento continuo della qualità dei propri prodotti e dei servizi offerti ai clienti.
Per garantirlo abbiamo scelto di seguire i principi della norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 e di renderli attuativi attraverso la Politica per la Qualità e il Manuale di Gestione per la Qualità.
Il primo attestato di qualità per SAIP risale al 2006 e, negli anni, è stato sempre rinnovato. La prossima scadenza sarà il 2024.
L’ente certificatore è il prestigioso istituto TUVRheinland.
